La Polyphony Digital dopo tanta attesa, ha deciso finalmente di accontentare i fan più sfegatati che in questi anni di attesa compensavano con Gran Turismo 5 Prologue, una sorta di demo rilasciata ben 3 anni fa, ovvero nel 2007, il cui dava la possibilità di gareggiare in vari circuiti e di confrontarsi con altri utenti online.
Visto la tanta attesa si spera che la Polyphony Digital abbia fatto un gran lavoro, difatti questo titolo vanta 1080 auto da usare e comprare tra cui vari celebri case produttrici italiane come Lamborghini e Ferrari. Vastissima sarà anche la selezione dei tracciati in cui gareggiare, ben 70 tracciati in 20 città e location differenti, sarà addirittura possibile editare circuiti tutti propri da condividere nelle varie modalità di gioco e nell'online
Come nei precedenti Gran Turismo il gioco sarà diviso in varie modalità di gioco: ovvero la classica modalità Arcade dove si avrà la possibilità di fare gare singole o a tempo o di confrontarsi con un'altro giocatore; la modalità A-Spech, dove ci si calerà completamente nel vivo del gioco superando le varie patenti e vari traguardi di gioco; e per i più patiti, o meglio dire per chi si cala di più nella parte manageriale, la modalità B-Spech dove si avrà la possibilità di comandare una scuderia tutta propria, controllando i piloti durante la loro preparazione e addirittura seguire passo passo i loro progressi durante la gara, come fanno i tecnici dai box nelle gare vere e proprie per intenderci.
Ovviamente come per Gran Turismo 5 Prologue si avrà la possibilità di gareggiare online con altri utenti fino ad un massimo di 16 partecipanti per gara.
Per i più patiti si avrà la possibilità di scattare foto alle proprie auto in varie location del gioco con la possibilità di salvarle sull'hard disk interno della PS3, e volendo se muniti di pendrive di trasferirli su un computer.
Per chi ha un televisore in 3D, si avrà la possibilità di visionare il gioco ovviamente in alta definizione e in 3D per rendere l'esperienza di gioco ancora più realistica come se si fosse realmente lì a guidare e come se non bastasse per rendere il tutto più realistico, chi è munito della webcam PlayStation Eye, leggendo i movimenti che si tengono con la testa, sposterà l'inquadratura di gioco come se il giocatore accusasse gli spostamenti delle curve, e per chi non fosse ancora contento chi possiede il controller PlayStation Move lo si potrà usare simulando il movimento del volante... quindi esperienza di simulazione di guida più unica di questa dove la si trova?
Sembra proprio che 3 anni di attesa siano valsi, dato tutte queste caratteristiche uniche e sicuramente divertenti che ci saranno, sperando che i fan più accaniti non rimangano delusi, attendiamo domani per trovarlo nei negozi e finalmente per giocarci!
Nessun commento:
Posta un commento