domenica 21 novembre 2010

Assassin's Creed: Brotherhood

Come detto nel nostro primissimo post, parleremo sia di musica che di videogames! Io, cioè Luca (cere666), mi occuperò della parte Gamer e Jo (yalpina) della Musica.
Inauguro la cosa con la recensione di un titolone uscito il 18 novembre, ovvero da pochissimi giorni!


Parliamo di Assassin's Creed: Brotherhood, un titolo prodotto dalla Ubisoft Montreal e a dir poco atteso dai fan della serie (me compreso). Capitolo sucessivo ad Assassin's Creed 2, che, attenzione, non da considerarsi il 3° capitolo, ma bensì una sorta di continuo del 2: dai fan viene considerato come Assassin's Creed 2.5, appunto chiamato così visto che parte esattamente da dove è finito il precedente capitolo e seguirà ancora le vicende di Ezio Auditore da Firenze.

Assassin's Creed: Brotherhood presenta parecchie innovazioni per quanto riguarda il gameplay a differenza del 2::
- come prima cosa i testoni della Ubisoft hanno dichiarato che Roma, che sarà praticamente la location principale del gioco, è la città più vasta mai costruita digitalmente per questi titoli.
- vi ricordate nel 2? Era possibile ristrutturare Monteriggioni, anche in questo capitolo si potrà fare la stessa cosa, questa volta invece di Monteriggioni, si avrà la possibilità di ristrutturare tutta Roma!
- Ezio avrà a disposizione un vasto arsenale di armi tra cui la balestra, mai vista nei precedenti capitoli, utilizzabile da lunga distanza e molto efficace.
- chicca delle chicce, da questo capitolo si avrà la possibilità di giocare online con altri giocatori, mettendosi in confronto continuamente assassinandosi a vicenda, l'uno contro l'altro. Per chi avrà ordinato la tanto attesa Codex Edition si potrà giocare con due personaggi multiplayer extra: l'Arlecchino e l'Ufficiale.
- come per Assassin's Creed 2, è integrato il sistema Uplay, per riscattare premi di gioco. Questa volta comunque ancora maggiormente visto che si avrà la possibilità di giocare a Project Legacy, gioco disponibile nel social network Facebook, dove facendo progressi di gioco associando il proprio profilo Facebook a quello di Uplay, sarà possibile sbloccare crediti per Uplay e soprattutto potenziare ulteriormente la propria Gilda di Assassini.
.. E tantissime altre cose da scoprire...!

Detto questo, il gioco promette molto bene, e anche la storia non è affatto da prendere sotto gamba. Come i suoi predecessori segue fedelmente i personaggi storici realmente esisti, e anche questa volta Ezio, dovrà avere a che fare con i famigerati Borgia, adesso più insidiosi che mai.
Per chi comunque fosse nuovo a questo gioco, consiglio vivamente anche di provare i primi 2, dei capolavori veri e propri!
Come dicevo sopra, il gioco in italia è uscito il 18 novembre per Xbox 360 e PlayStation 3, quest'ultima avrà un'esclusivo DLC da scaricare gratis dallo Store di PlayStation Network denominato come "La Questione Copernicana", il quale aggiungerà nuove missioni secondarie aggiuntive riguardante il grande astronomo rinascimentale Niccolò Copernico. Per quanto riguarda la versione PC invece non c'è ancora una data certa, si sà solo che uscirà attorno a febbraio 2011, quindi fan dei possessori di PC purtroppo non vi resta che pazientare!!
Vari rumors confermano comunque di un'uscita di Assassin's Creed 3 per il 2012 e non prima, e a neanche una settimana dall'uscita di Brotherhood i fan già sono in attesa del prossimo titolo! Ma purtroppo da qui al 2012 c'è ancora parecchio da aspettare, nel frattempo godiamoci Brotherhood che tra storia principale, missioni secondarie e multiplayer, arriveremo al 2012 senza neanche rendercene conto!

Nessun commento:

Posta un commento